Il racconto, grazie alle parole di Nicola Sordo e alle immagini di sabbia create dal vivo dalla sand artist Nadia Ischia, affronta il tema dell'economia circolare facendo compiere allo spettatore un viaggio che unisce cultura materiale e memoria del territorio all' innovazione e alla ricerca, partendo dall'economia tradizionale del mondo alpino, basata sulla sussistenza e sul riutilizzo di ogni scarto come risorsa, e arrivando fino alle più recenti innovazioni in fatto di riutilizzo della materia e riprogettazione dei sistemi di produzione in senso circolare.
Nota tecnica: Lo spazio scenico necessario è di 4 x 6 metri. La rappresentazione può essere realizzata in teatro ma anche in spazi non teatrali ove sia possibile oscurare la sala per permettere la proiezione delle immagini di sabbia. Il tempo necessario all'allestimento è di 3 ore. Lo spettacolo è previsto per più classi contemporaneamente e non per una singola classe.
Prenotazioni: Scarica il modulo d’iscrizione qui / Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
Informazioni: Associazione NetTARE e-mail: educazione@nettare.tn.it / tel. 340 2570435