L'esimio Professor Scatoloni conosce benissimo i rifiuti e per studiarli entra spesso in cassonetti e bidoni. Li osserva da vicino, li esamina, li annusa, e qualche volta gli parla persino. Alle volte, preso dalla stanchezza, si addormenta in qualche cassonetto con rifiuti soffici, il tenero Professor Scatoloni. Gira il mondo Scatoloni, tenendo conferenze sul tema dei rifiuti, proponendo le sue teorie e il suo punto di vista giocoso sul problema. Per imparare a fare la raccolta differenziata, ridurre i rifiuti, riciclare, riutilizzare oggetti e materiali, e conoscere l'economia circolare.
Nota tecnica: Gli spettacoli affrontano attraverso il linguaggio teatrale e le tecniche del clown con taglio didattico le tematiche della riduzione degli imballaggi e dell’economia circolare (Prof. Scatoloni) e della riduzione dei rifiuti organici, dello spreco alimentare e del ciclo di vita dei prodotti (Prof.Insalatone). Ciascuno spettacolo è previsto per tutta la scuola e non per la singola classe. La durata è di 1 ora circa. Lo spazio scenico necessario è di 3 x 4 metri. La rappresentazione può essere realizzata in teatro ma anche in spazi non teatrali come sale, aule o palestre e anche all'aperto.
Prenotazioni: Scarica il modulo d’iscrizione qui / Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
Informazioni: Associazione NetTARE e-mail: educazione@nettare.tn.it / tel. 340 2570435