Provincia autonoma di Trento

Tutte le scuole / Visite di una giornata: I Signori della foresta - NEW


Rivolta a tutta la Provincia

Rivolto a tutte le province italiane Si

Descrizione

Cervo, gallo cedrone, civette, picchi & C. -

Obiettivi: conoscere le specie tipiche dell’ambiente forestale, le loro interrelazioni, il ruolo di indicatori ambientali; far capire le principali minacce per le specie particolarmente vulnerabili e le azioni che fa il Parco per la loro salvaguardia; sensibilizzare alle buone pratiche.

Modalità di lavorouna breve introduzione per far conoscere le specie attraverso immagini e illustrazioni precede la passeggiata nella foresta; successivamente, attraverso un'attività pratica si indagano le esigenze delle diverse specie forestali e le loro interrelazioni.


Durata /

Numero di incontri 1 giornata intera

Costo A pagamento

Sede dell'attività In natura

Prenotazioni e Informazioni

Per prenotazioni: Scarica il modulo dalla pagina web:   Modulo di richiesta visita di una giornata 2025/26   e invialo a:  parcopan@legalmail.it

Per informazioni: telefonare al numero 0439/764640 (martedì, mercoledì e giovedì) o inviare una e-mail all’indirizzo    elena.luise@parcopan.org  o didattica@parcopan.org


Note

Costo: € 10,00 per persona, gratuità per i docenti. L'attività è rivolta alle classi prima, seconda e terza delle scuole primarie.


Autore della foto Archivio Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino
Tema (Max 3 scelte)
Tipo di proposta (modalità di conduzione)
Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)