TURISMO SCOLASTICO Nel Parco, in punta di piedi: flora

I prati di Prada sono una tipicità della zona di San Lorenzo in Banale nel Parco Naturale Adamello Brenta. Comprendere lo stretto legame che vi è tra questi ambienti e la presenza dell’uomo fin dall’antichità permette di capire l’unicità di questo territorio, reso ancora più prezioso dalla presenza di specie floristiche che vivono esclusivamente in questo spicchio di Parco. Conoscendo il potenziale di quest’ area si potrà capire il valore del mondo vegetale che ci circonda.

Durata tutto il giorno

Periodo di svolgimento Aprile Maggio

Sede dell'attività In natura

Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465/806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco:    Modulo di adesione_progetti educazione ambientale_SCUOLE FUORI PARCO_a.s.23-24   da inviare all’indirizzo di posta elettronica  segreteriaricercaeducazione@pnab.it

Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.

Destinatari: classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado.

TEMA: Flora. DIFFICOLTÀ: Media/Difficile. DISLIVELLO: 600 m (800 m nel caso in cui si optasse per il percorso “integrato”). SVILUPPO: 6,5 km (8 km nel caso in cui si optasse per il percorso “integrato”).

Soggetto proponente