Cervo, gallo cedrone, civette, picchi & C. -
Obiettivi: conoscere le specie tipiche dell’ambiente forestale, le loro interrelazioni, il ruolo di indicatori ambientali; far capire le principali minacce per le specie particolarmente vulnerabili e le azioni che fa il Parco per la loro salvaguardia; sensibilizzare alle buone pratiche.
Modalità di lavoro: una breve introduzione per far conoscere le specie attraverso immagini e illustrazioni precede la passeggiata nella foresta; successivamente, attraverso un'attività pratica si indagano le esigenze delle diverse specie forestali e le loro interrelazioni.
Per prenotazioni: Scarica il modulo dalla pagina web: Modulo di richiesta visita di una giornata 2025/26 e invialo a: parcopan@legalmail.it
Per informazioni: telefonare al numero 0439/764640 (martedì, mercoledì e giovedì) o inviare una e-mail all’indirizzo elena.luise@parcopan.org o didattica@parcopan.org
Costo: € 10,00 per persona, gratuità per i docenti. L'attività è rivolta alle classi prima, seconda e terza delle scuole primarie.