Arrivati ai piedi della sorgente carsica di Rio Bianco a Stenico e rinfrescati dall’aria e dall’acqua, si entra nell’"area Natura" del Parco Naturale Adamello Brenta anche geosito dell'Adamello Brenta UNESCO Global Geopark.
Il sentiero sale serpeggiando lungo il versante all’estremo lembo meridionale delle Dolomiti di Brenta, scoprendo la ricchezza botanica del territorio. Si raggiunge così la casa ex-bersaglio in cui si potranno scoprire i segreti delle piante attraverso una sorta di caccia al tesoro.
Ulteriori approfondimenti alla segreteria dell’Unità Educazione Ambientale / tel.: 0465.806637 / e-mail: segreteriaricercaeducazione@pnab.it
Iscrizioni: Tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Parco: https://www.pnab.it/wp-content/uploads/2024/05/Modulo-di-adesione_SCUOLE-FUORI-PARCO_24_25.pdf da inviare all’indirizzo di posta elettronica segreteriaricercaeducazione@pnab.it
Attenzione: vi è un numero massimo di classi che potranno essere accolte e per l’accettazione delle richieste si seguirà l’ordine di iscrizione.