CONSUMO CONSAPEVOLE - La riduzione dei rifiuti comincia in negozio. L'attività propone un percorso di sensibilizzazione dei ragazzi in merito alla necessità di scegliere prodotti leggeri per l'ambiente sia in termini di imballaggi che in termini di qualità. Per questo oltre al tema della riduzione e del riciclo, il percorso propone di introdurre i ragazzi al riconoscimento della qualità dei prodotti attraverso la lettura delle etichette, il riconoscimento dei marchi di qualità, la provenienza e la stagionalità.
Svolgimento: n.2 incontri in ciascuna classe coinvolta. È possibile prevedere nel secondo incontro una visita con la possibilità di fare “acquisti consapevoli” presso il punto vendita più vicino alla scuola
Per le scuole secondarie di primo grado questo argomento può essere scelto nella forma di percorso didattico (2 incontri in classe della durata di due momenti formativi) che in forma di tweet, ovvero pillola informativa (un incontro in classe della durata di due momenti formativi).
Prenotazioni: Scarica il modulo d’iscrizione qui / Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
Informazioni: Associazione NetTARE educazione@nettare.tn.it / tel. 340 2570435