Il nuovo percorso dedicato ai Tetraonidi, si snoda lungo la comoda strada forestale che da Peio paese porta a malga Talé. I tetraonidi sono tra gli esemplari tra i più affascinanti della fauna dell’area protetta, una presenza quasi iconica e misteriosa, che è indice di un ambiente sano e ben conservato. Camminando lungo la strada, si incontrano una serie di “punti di attrazione” che raccontano alcuni aspetti della vita degli uccelli del bosco e ci portano idealmente ad immedesimarci nelle loro caratteristiche e nelle loro abitudini. É una nuova e coinvolgente esperienza che abbina divertimento e apprendimento ed offre la possibilità di sperimentare anche il potere rigenerante del bosco.
Il filo conduttore dell’allestimento è il birdwatching, come modalità di approccio alla conoscenza di queste interessanti specie e degli uccelli in genere.
Visita guidata disponibile solo su prenotazione e a pagamento per gruppi.
Per informazioni o prenotazioni di visite guidate a pagamento telefonare al numero 0463-909770 o scrivere all'indirizzo e-mail: parcostelvio@provincia.tn.it