Come aiutare i bambini (ma anche i loro insegnanti e genitori) a sviluppare maggiore conoscenza e consapevolezza sui sani stili di vita, alla base del benessere e della salute di ogni persona.
Il progetto si struttura con varie attività che hanno come scopo quello di:
E’ prevista una parte di attività da svolgere obbligatoriamente (circa 10 ore) e una parte che ogni insegnante potrà scegliere tra una serie di attività offerte dai vari attori partecipanti al progetto che possono essere realizzate in classe o presso altri luoghi significativi.
Gli insegnanti avranno così l'opportunità di approfondire le tematiche proposte all’interno della classe integrando i diversi argomenti nelle varie discipline scolastiche.
Requisiti per partecipare
Il progetto è rivolto a tutte le classi terze delle scuole primarie della città con il vincolo di partecipare con l’intero plesso scolastico. Nella selezione delle classi si darà precedenza all’Istituto Comprensivo che aderirà con tutte le sue classi terze fino a un massimo di 10 classi.
Alleghiamo le attività obbligatorie e le attività facoltative:
Prenotazioni: Per aderire al progetto inviare la propria candidatura compilando il FORM GOOGLE (tenendo presente che devono aderire tutte le classi 3° parallele del plesso - scuola primaria).
Informazioni: Chiara Campolongo - Tel.: 0461/884133 - servizio.sviluppourbano@comune.trento.it Comune di Trento - Servizio Sviluppo Urbano, Sport e Sani Stili di Vita
L'attività è rivolta solo alle classi terze delle scuole primarie. Eventuali trasporti sono a carico del Comune di Trento.