L’Eco-Orienteering si svolgerà presso il Parco Fratelli Michelin alle Albere:
In caso di pioggia l'attività sarà annullata.
n corrispondenza della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre).
L’edizione 2025 sarà incentrata sul tema “Mobilità per tutti”: costruire cioè una società in cui i servizi di trasporto siano disponibili, accessibili, convenienti, inclusivi e sicuri, garantendo che i trasporti pubblici, gli spostamenti a piedi e in bicicletta siano opzioni eque per tutti. Molti cittadini, infatti, si trovano ad affrontare sfide talvolta insuperabili che limitano l’accesso al lavoro, all'istruzione e ai servizi essenziali: un fenomeno noto come povertà dei trasporti.
L'eco-orienteering è un percorso interattivo, giocoso e di orientamento a tappe su temi ambientali, che si svolge all'interno del parco Fratelli Michelin.
Le attività si differenziano tra gruppo ARANCIO (classi 1ª, 2ª e 3ª) e gruppo VERDE (classi 4ª e 5ª). All'arrivo delle classi verrà consegnato loro il kit di materiale fornito dall’Ufficio Politiche giovanili (mappa del parco, regole e canzone per il momento danza).
Prenotazioni: Compilare il seguente form QUI entro venerdì 12 settembre 2025 ore 22.00
Informazioni: Comune di Trento - Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili - Ufficio Politiche giovanili / Via Belenzani, 13 - 38122 Trento - Daniela Divan: Tel 0461 884136/Tel. 333 485 7299 mail: daniela.divan@comune.trento.it