Anche per l’anno scolastico 2025–2026, il Centro di informazione EUROPE DIRECT Trentino aderisce alla campagna europea volta ad aumentare il patrimonio arboreo dell’Unione europea entro il 2030, promuovendo una concreta riflessione sul tema della sostenibilità ambientale.
Le scuole interessate possono richiedere una o più piante - che saranno fornite gratuitamente - inviando la propria adesione entro il 30 novembre 2025 all’indirizzo email: europedirect@provincia.tn.it
Gli istituti dovranno, previo accordo con l'ente gestore, individuare uno spazio idoneo alla piantumazione, realizzare - con l'ausilio dell'ente gestore - la buca, impegnarsi nella cura e manutenzione dell’albero.
L’iniziativa rappresenta anche un’importante occasione educativa, che consente di coinvolgere attivamente gli studenti nella cura del verde e di stimolare una maggiore consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale, attraverso un'attività dedicata allo scopo.
Referente: Giorgia Zatelli - e mail: giorgia.zatelli@provincia.tn.it - tel. - 0461-496701
Per prenotazioni: inviare la propria adesione entro il 30 novembre 2025 all’indirizzo email: europedirect@provincia.tn.it