A scuola di ambiente e stili di vita

Non puoi evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a te. Le tue azioni possono fare la differenza e perciò devi decidere quale tipo di differenza vuoi fare.”
Jane Goodall

Il nuovo catalogo on-line per l’anno scolastico 2023/24 “A scuola di ambiente e stili di vita” contiene oltre 400 proposte didattiche rivolte al mondo della scuola del Trentino di ogni ordine e grado, declinate nelle diverse dimensioni della sostenibilità (economica, sociale e ambientale). I progetti didattici sono offerti dalla comunità educativa provinciale, una rete di soggetti con più di 50 organizzazioni pubbliche e private che operano nel campo dell'educazione alla sostenibilità rappresentata da enti provinciali, comuni, enti parchi naturali, reti di riserve, musei, ecomusei, fondazioni, associazioni, enti gestori rifiuti e altri importanti soggetti.

Grazie a un  motore di ricerca  intuitivo e di facile utilizzo i docenti possono selezionare il progetto più adatto alle loro esigenze didattiche scegliendo fra sette filtri: grado scolastico, comune, obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, tema, materiali didattici, soggetto proponente, tipo di proposta.

Leggi di piu'