Ogni giorno a noi basta un semplice click: si accende la tivù, ricarichi il telefonino, parte il treno, le città sono illuminate. Ma da dove viene, l'energia elettrica? Gli studenti potranno scoprire attraverso un percorso emozionante quanta elettricità utilizzano ogni giorno, come si può trasportare e quanto è complessa la gestione di un sistema che deve essere sempre in equilibrio.
Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente e unica in Italia, perfetta da vivere con gli studenti per integrare l'offerta didattica in modo stimolante e coinvolgente, alla scoperta di preziose centrali idroelettriche che narrano la storia di uno straordinario territorio. Grazie a percorsi guidati su misura per le scuole di ogni ordine e grado, a partire dalla classe terza della scuola primaria, si può assistere in prima fila allo spettacolo stupefacente della forza dell'acqua che diventa energia 100% pulita per la vita quotidiana.
Le centrali idroelettriche trentine, in piena attività, sono luoghi che parlano di ingegneria, architettura, storia e sostenibilità, dove si ha l’occasione per riflettere insieme con mente aperta su temi attuali, come la lotta ai cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e l’importanza che hanno le nostre scelte quotidiane per costruire un futuro migliore per tutti.
Info e prenotazioni : tel. 0461 032486 e-mail: booking@hydrotourdolomiti.it