Perché solo in alcuni territori si sono realizzati gli impianti idroelettrici? Quali specifiche caratteristiche idrogeologiche servono? Come è fatto e come funziona un impianto idroelettrico? Che differenza c’è fra risorse energetiche rinnovabili e non? Un avvincente percorso attraverso i suggestivi spazi della centrale di Santa Massenza permette ai giovani visitatori di conoscere e approfondire con i propri occhi il significato di ciclo dell’acqua e produzione idroelettrica.
Hydrotour Dolomiti è un'esperienza sorprendente e unica in Italia, perfetta da vivere con gli studenti per integrare l'offerta didattica in modo stimolante e coinvolgente, alla scoperta di preziose centrali idroelettriche che narrano la storia di uno straordinario territorio. Grazie a percorsi guidati su misura per le scuole di ogni ordine e grado, a partire dalla classe terza della scuola primaria, si può assistere in prima fila allo spettacolo stupefacente della forza dell'acqua che diventa energia 100% pulita per la vita quotidiana.
Le centrali idroelettriche trentine, in piena attività, sono luoghi che parlano di ingegneria, architettura, storia e sostenibilità, dove si ha l’occasione per riflettere insieme con mente aperta su temi attuali, come la lotta ai cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e l’importanza che hanno le nostre scelte quotidiane per costruire un futuro migliore per tutti
Info e prenotazioni : tel. 0461 032486 e-mail: booking@hydrotourdolomiti.it