"A scuola di ambiente e stili di vita" a.s 2023/2024

Le proposte possono essere cercate in due sezioni del portale:

Catalogo desistema provinciale  contiene circa 400 proposte del sistema provinciale EAS. L’offerta include l’iniziativa “A scuola per il clima” promossa dal FORUM provinciale per i cambiamenti climatici, nato con l'obiettivo di promuovere il coordinamento di una serie di azioni sul tema dell’emergenza climatica

Catalogo di APPA  contiene 53 proposte di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA). Le attività sono svolte gratuitamente dagli educatori ambientali convenzionati con l’Agenzia o dal personale dell’Agenzia stessa e possono essere prenotate dal docente direttamente nel portale compilando un modulo on-line nel periodo 1-30 settembre 2023.

Il catalogo di APPA è disponibile anche in versione impaginata con le proposte ordinate per grado scolastico e per tema:

Materiali didattici  è la terza sezione del portale di educazione ambientale alla sostenibilità, in continua implementazione e raccoglie materiali didattici del sistema EAS, messi a disposizione dei docenti a supporto della progettazione di percorsi di educazione alla sostenibilità (video, podcast, schede, infografiche, audiolibri di narrativa per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, giochi e altro).

Il portale è coordinato dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

Foto di Martina Angarano - Riflessi nel Lago di Tovel