Catalogo provinciale 2021/2022 “A scuola di ambiente e stili di vita”

L’introduzione dell’educazione civica nelle scuole quale disciplina trasversale, ha contribuito a rafforzare nelle scuole di ogni ordine e grado il lavoro sui temi quali sviluppo sostenibile, educazione ambientale, Agenda 2030. Per rispondere a questa rinnovata attenzione  APPA amplia il catalogo provinciale “A scuola di ambiente e stili di vita” integrandolo con proposte su tutti i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale coerentemente con il processo trasformativo avviato da Agenda 2030. Un’offerta in cui i processi educativi devono essere “trasformativi” piuttosto che “trasmissivi”, verso la costruzione di conoscenze, competenze, atteggiamenti e comportamenti per la conversione ecologica, la promozione di un'economia etica e per la costruzione di una società più giusta per le presenti e future generazioni. Questo obiettivo si può raggiungere  efficacemente solo se si opera in modo sistemico e facendo rete; per questo vogliamo promuovere l'offerta educativa di tutti i soggetti provinciali impegnati nell'educazione ambientale e alla sostenibilità.

Cosa trovate in questo sito?