Zone umide, tesori da scoprire e conservare

Rivolta a tutta la Provincia No
Comuni a cui è rivolta Canal San Bovo Cavalese Imer Mezzano Moena Panchia Predazzo Primiero San Martino di Castrozza Sagron Mis San Giovanni di Fassa-Sen Jan Tesero Ziano di Fiemme

Lezione su genesi, tipologie, importanza biologica ed ecologica delle zone umide. Scelta topografica dell’area da studiare. Uscita di rilievo topografico e fotografico delle  caratteristiche naturalistiche con raccolta campioni e classificazione delle specie. Incontro di riordino dati e proposta gestionale dell’area.

e-mail: elena.luise@parcopan.org  ; Tel. 0439-764640

Per i Comuni di Cavalese, Panchià, S. Giovanni di Fassa, Tesero e Ziano di Fiemme i servizi educativi sono a pagamento. Il percorso educativo è rivolto alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado e formazione professionale. Periodo di svolgimento: autunno / primavera.

Tipo di proposta (modalità di conduzione)
Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)