TURISMO SCOLASTICO - Nella foresta che suona - gli abeti di Paneveggio e i violini di Stradivari

Conoscere la foresta di Paneveggio sia da un punto di vista naturalistico che produttivo e gestionale.

Passeggiata nella foresta dei violini, caratteristiche del legno di risonanza, visita alla xiloteca demaniale e cenni sulla gestione della foresta.

Laboratorio con un musicista e liutaio per capire come nasce un violino osservandone le varie fasi costruttive. Breve performance musicale.

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.) In natura

Centri d'esperienza Paneveggio

Per le scuole secondarie di primo grado l'attività è rivolta alle classi  seconde e terze. Per le scuole secondarie di secondo grado per tutte le classi.  Costo: € 13,00 per studente, gratuità per i docenti. Periodo di svolgimento: autunno / primavera.