Provincia autonoma di Trento

MATERIALI. GIOCO. Brennerlec - the game


Rivolta a tutta la Provincia

Descrizione

"BrennerLEC THE GAME " è un gioco  dell'oca, che  simula il percorso di un automobilista nel traffico autostradale e ha l'intento di sensibilizzare studenti e cittadini sul tema del traffico, della qualità dell'aria e della tutela del clima. 
Ispirato al progetto europeo LIFE BrennerLEC, i giocatori si pongono dalla parte degli automobilisti che guidano un veicolo leggero e intraprendono un viaggio in autostrada nel tratto tra Bolzano e Rovereto. In base alle scelte intraprese lungo il percorso, il viaggio potrà essere più o meno ricco di imprevisti ed ostacoli.
La logica del gioco premia gli automobilisti più virtuosi e rispettosi dell’ambiente mentre va a penalizzare il giocatore che, procedendo ad alta velocità, va a consumare tutte le “tessere carburante” fornite all'inizio della partita finendo per inquinare di più, emettere più gas serra e percorrere una strada ricca di ostacoli dal punto di vista del traffico e della sicurezza.
L'avanzamento del gioco dipende anche dalle risposte corrette o errate alle domande contenute nelle "carte quiz". Accetta la sfida, vediamo chi arriva prima!

Data creazione: 2021


Durata /

Numero di incontri /

Periodo di svolgimento Anno scolastico in corso (Settembre -> Giugno)

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://brennerlec.life/

Costo Gratuito

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Info e Prenotazioni

Info: APPA tel. 0461 491578; e mail: educazioneambientale@provincia.tn.it

Per richiedere una copia del gioco scrivere alla mail:  educazioneambientale@provincia.tn.it