Esseri quasi viventi: i virus

I recenti eventi globali che hanno visto come protagonista un coronavirus sono l’occasione per riflettere, in senso storico e biologico, sulle caratteristiche di questi strani patogeni che si collocano tra gli esseri viventi e i non viventi e delle malattie ad essi associati. Perché i virus attaccano la specie umana e quali sono i loro scopi? Quali sono caratteristiche e differenze dei virus che hanno provocato le grandi epidemie del passato, quali Spagnola, Aviaria, Ebola, HIV etc.? In che modo l’uomo è riuscito in passato a fronteggiare l’avanzata di questi esseri tanto piccoli e semplici quanto pericolosi e insidiosi?

Per ulteriori dettagli sulla proposta http://www.fondazionemcr.it/didattica_proposte
Costo A pagamento
Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)
Centri d'esperienza Fondazione Museo civico di Rovereto

e-mail: didattica@fondazionemcr.it  - tel. 0464 452800

Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS)