PILLOLA. Ma…ti mangi il mondo!

Diventare cittadini responsabili può essere appassionante: una pillola con tante attività pratiche per conoscere l’impatto della nostra alimentazione e imparare a fare le scelte giuste.

Come può un atto naturale e quotidiano come mangiare, avere degli effetti negativi sull’ambiente? Quali sono le scelte da evitare e quali quelle positive da perseguire?

Materiali e approfondimenti, attività pratiche coinvolgenti e momenti di discussione differenziati secondo il grado scolastico per imparare a essere cittadini consapevoli e attenti, per parlare di produzioni locali e di stagionalità, per discutere di problemi, ma soprattutto per trovare soluzioni!

Durata 2 ore scolastiche in classe (disponibile anche in DAD)

Sede dell'attività Aule didattiche degli istituti scolastici

Prenotazioni CHIUSE.

Dal 1° al 30 settembre 2023 compilando il seguente modulo . Attività a numero chiuso.

Dopo la chiusura delle prenotazioni la segreteria di APPA confermerà via e-mail l’accettazione della domanda. Successivamente il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2023 da un educatore ambientale per programmare data e orario dell’incontro da svolgersi entro l’anno scolastico.

Info:

Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente - APPA: tel. +39 0461 491578; mail educazioneambientale@provincia.tn.it

Obbligatoria la compresenza del docente durante l’intervento.

Al termine del percorso, verranno consegnate due copie cartacee (2 copie per classe solo per le scuole primarie) del libro " L'avventura di Energino ". come materiale didattico da utilizzare e poi da destinare alla biblioteca d’Istituto.