Cellulari? Piano con le onde!

Percorso didattico di 3 incontri (di cui un'uscita) sul tema dell'inquinamento elettromagnetico per fornire le conoscenze di base su un argomento di grande attualità  nel tentativo di porre le basi per un utilizzo consapevole della tecnologia. In particolare, l’attenzione è puntata sull’uso del telefono cellulare e sulle potenziali conseguenze del suo cattivo utilizzo e/o abuso.

Argomenti proposti: evoluzione della comunicazione senza fili, onde elettromagnetiche, esplorazione delle antenne per la comunicazione, misurazione dell'emissione, possibili effetti sulla salute, norme di comportamento sull'utilizzo del cellulare/smartphone.

Info: educazioneambientale@provincia.tn.it  ; tel 0461 491578/7779

Prenotazioni chiuse

Dopo la chiusura delle prenotazioni e l’accettazione della domanda, il docente sarà contattato entro il 31 dicembre 2021 per programmare data e orario dell’incontro/i.

L’attività è svolta da un Educatore ambientale di APPA-TN

Obbligatoria la compresenza del docente durante l’/gli intervento/i

NB!: L'attività didattica per le scuole primarie è rivolta solo alle classi V