Le montagne: dalle origini alla vetta

Simulando la risalita di una montagna, si visitano dal basso verso l’alto tre piani del museo, soffermandosi agli exhibit più significativi. Alla base della montagna (piano +2) le tappe fondamentali: l’origine delle Alpi e delle Dolomiti, l’arrivo delle prime comunità di cacciatori-raccoglitori e la plurimillenaria attività estrattiva di risorse del sottosuolo.
Salendo di quota (piano +3) appare la montagna nella sua dimensione naturalistica: la ricca biodiversità, gli adattamenti e le strategie di sopravvivenza degli organismi che popolano le Alpi.
La salita termina con la conquista della cima, insieme ai grandi esploratori, negli ambienti glaciali d’alta quota (piano +4)

Durata 1,5 h

Per ulteriori dettagli sulla proposta https://ilmuseperlascuola.muse.it/

Sede dell'attività Centri di esperienza (Centro visitatori, Museo, Sede dell'organizzazione, ..ecc.)

Centri d'esperienza MUSE

Ufficio Prenotazioni MUSE: prenotazioni@muse.it  / Telefono +39 0461 228502